NOVOFLOOR COMBINED ELASTIC

Sistema di pavimentazione NOVOFLOOR COMBINED ELASTIC

SOLUZIONE INDOOR

Il sistema di pavimentazione NOVOFLOOR COMBINED ELASTIC è un insieme di materiali, basati su resine poliuretaniche onde ottenere elastiche pavimentazioni sportive multistrato. Il sistema è concepito per usi professionali in ambienti chiusi, quali palazzetti dello sport, scuole, sale ricreative, palestre, strutture sanitarie (es: centri di riabilitazione) etc. L’applicazione avviene con le modalità del sistema di pavimentazione a punto elastico, cone l’unica differenza che il substrato è costituito da un telaio in legno.

Il sistema combina le proprietà di un tradizionale parquet sportivo con i vantaggi di una pavimentazione a punto elatico. Ciò consente una capacità di recupero di riferimento, una alta elasticità ed un eccellente smorzamento degli impatti, oltre ad un alto coefficiente di atrito, così come un gradevole aspetto estetico grazie alle molteplici composizione ottenibili dai colori della copertura. Completano i vantaggi l’assenza di interruzione e la facilità di pulizia.

La spessore del sistema di pavimentazione NOVOFLOOR COMBINED ELASTIC è: circa 70 mm. per la struttura in legno 7 mm., 4 mm per il tappeto in granulo di gomma e circa 2 mm. Per la copertura in poliuretano. Non risulta necessario, in queste realizzazioni, utilizzare tappeti di maggior spessore. Le caratteristiche della struttura in legno, da utilizzarsi con il sistema poliuretanico, devono essere concordate con il produttore del sistema poliuretanico.

La pavimentazione consiste in un tappeto di granulo di gomma, miscelato con NOVOFLOOR P21 onde renderlo adeso al substrato in legno (a sua volta preventivamente trattato con sigillante NOVOFLOOR P32). La rifinitura avviene con uno strato di NOVOFLOOR P42, un rivestimento poliuretanico elastico ed auto livellante. Ad asciugatura di detto strato, risulta possibile la colorazione del campo sportivo utilizzando colori ad acqua quali i NOVOFLOOR P66W, che consentono valori di abrasione e finitura opaca richiesti dalla normativa europea. Completa la realizzazione, la tracciatura di linee di demarcazione e riferimento, mediante prodotti quali NOVOFLOOR P68.

  1. Telaio in legno
  2. NOVOFLOOR P21 adesivo
  3. GOMMAMICA POWER MAT
  4. NOVOFLOOR P32 sigillante
  5. NOVOFLOOR P42 rivestimento
  6. NOVOFLOOR P66 W colorante per rivestimento + NOVOFLOOR P68 per la colorazione delle linee